Chi siamo

Siamo una Casa Residenza per Anziani privata che dal 1998 ha scelto di prendersi cura degli anziani autosufficienti e non autosufficienti. Dal 2006 ad oggi la struttura è gestita dalla Società Eurema Terza Età s.r.l.

Immersa nel verde di un paesaggio tranquillo dell’Appennino tosco-emiliano, lontano dal caos cittadino e dal traffico, Villa del Sole è una struttura socio sanitaria residenziale che riesce a coniugare l’offerta di servizi qualificati e personale specializzato con la piacevolezza di un ambiente familiare e confortevole.

Il nostro team è composto da personale sanitario ed assistenziale estremamente qualificato: medici, infermieri, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, assistenti di base e animatori.

Accreditamento Regione Emilia Romagna
Villa del Sole rispetta i requisiti previsti dal DGR 514/09 in materia di accreditamento dei servizi sociosanitari.
Per approfondimenti clicca qui

Staff casa per anziani non autosufficienti e autosufficienti tra Bologna e Firenze

La tranquillità di un’assistenza professionale

Offriamo servizi integrati e professionali al fine di fornire ai nostri Ospiti un’assistenza ottimale e personalizzata, con il plus di tariffe competitive e tempi rapidi di accesso alla struttura.

Ogni ricovero viene preceduto da una valutazione del singolo caso per definire il livello di assistenza più appropriato, inclusa la dieta alimentare, secondo percorsi ispirati da riservatezza, sicurezza e qualità.

Ogni attività sull’Ospite viene effettuata dal qualificato personale della nostra équipe composta da medici, infermieri professionali, fisioterapisti, animatori, operatori socio-sanitari ed assistenti di base.

Crediamo che la serenità dei nostri Ospiti sia fondamentale, ecco perché Villa del Sole presta particolare attenzione alle attività ricreative volte al coinvolgimento attivo in un programma di animazione costante e piacevole.

Villa del Sole è socio logo_anaste associazione impegnata da sempre al fianco degli anziani.

I referenti di struttura

Rappresentante Legale:
Muccinelli Dr. Roberto

Medico di Medicina Generale:
Dott. Vincenzo Caravello

Medico Geriatra (consulente):
Dott.ssa Francesca Lancellotti

Coordinatrice di struttura: 
Agostini Roberta

Amministrazione: 
Elena Nerini