La nostra struttura

La casa di riposo Villa del Sole è immersa in un contesto tranquillo nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, a contatto con la natura e lontano dal traffico e dai rumori frenetici.

Un totale di 57 posti letto, compreso un nucleo di casa protetta per ospiti non autosufficienti, suddivisi in 35 camere, con bagno privato e TV, nelle quali è possibile personalizzare l’ambiente per renderlo ancora più accogliente e rassicurante.

Inoltre, l’edificio è dotato di sale soggiorno per il tempo libero, sala ristorante, palestra riabilitativa, ascensore per disabili, sala di estetica per non dimenticare la cura personale, cappella di rito cattolico, ampio giardino e parcheggio.

Spazio aperto residenza per anziani tra Firenze e Bologna

Sicurezza, trasparenza e competenza

Crediamo che la serenità dei nostri ospiti sia fondamentale, ecco perché Villa del Sole organizza anche attività ricreative volte al coinvolgimento attivo in un programma di animazione costante e piacevole.

Le soluzioni di ricovero proposte prevedono la possibilità di una permanenza continua, temporanea (anche semiresidenziale) e di sollievo per la famiglia, in qualsiasi mese dell’anno, anche come integrazione di continuità assistenziale tra ricovero acuto e servizi domiciliari, il tutto includendo percorsi riabilitativi post-acuti.

Mappa stradale casa di riposo tra Bologna e Firenze Villa del Sole

Benvenuti in famiglia

Villa del Sole è una struttura che, oltre alla competenza di personale altamente qualificato, offre la possibilità di soggiornare in un ambiente confortevole nel quale sentirsi tranquilli  come a casa propria.

Scopri i nostri Servizi

Assistenza professionale 24 h su 24

Ogni attività sull’Ospite viene effettuata da personale altamente qualificato composto da medici, infermieri professionali, fisioterapisti, podologa, animatrice, operatori socio-sanitari ed assistenti di base.

Infine, per una maggiore sicurezza  e cura dell’Ospite, è presente un ambulatorio medico specifico per medicina di base e consulenze specialistiche di geriatria e fisioterapia, nonché una palestra per riabilitazione ed attività motoria quotidiana.

In caso di necessità, l’Ospedale di Castiglione dei Pepoli è distante solo 7 Km e facilmente raggiungibile.