Casa di riposo Villa del Sole: le novità che ha portato la ristrutturazione

Villa del Sole si rinnova: la nostra casa di riposo è stata protagonista di importanti lavori di ristrutturazione che hanno interessato diverse parti della struttura. La necessità di questo restyling va di pari passo con la volontà di offrire ai nostri ospiti degli spazi nuovi in armonia con il modello di accoglienza che ci ha sempre contraddistinto.

Nuovo ambulatorio, nuova palestra

Abbiamo realizzato un nuovo ambulatorio medico e una nuova infermeria, spostando entrambi i locali dal seminterrato al piano terra, migliorandone così l’agibilità sia per gli ospiti che il lavoro degli infermieri.

La palestra è stata ingrandita e gode adesso di maggiore luminosità; anche la sala delle attività, posta al piano terra, è diventata molto più spaziosa e luminosa. In tempo di Covid abbiamo aggiunto la possibilità per gli ospiti di comunicare tramite i propri cari attraverso videochiamate Skype. Abbiamo creato una sala d’attesa comunicante con gli uffici e l’ambulatorio così da migliorare gli spostamenti in tutta la struttura.

A questo si aggiungono la creazione degli spogliatoi del personale femminile e la camera mortuaria che è stata spostata dall’esterno all’interno. Anche il deposito dei materiali è stato rinnovato completamente.

I locali che ristruttureremo prossimamente

Nell’ottica di un aggiornamento degli spazi di tutta la casa di riposo, anche la cucina verrà ristrutturata e spostata al seminterrato. Installeremo un ascensore per spostare più facilmente i pasti della sala ristorante.

Saranno integrati poi nuovi locali che serviranno come spazi strumentali al ristoro degli ospiti, e infine due nuovi bagni al piano terra.

Questi cambiamenti, così come quelli che verranno, sono figli di un impegno quotidiano volto a un miglioramento continuo, che ci ha portato a importanti conferme tra cui il rinnovo dell’accreditamento con il Servizio Sanitario della Regione Emilia-Romagna.

Siamo a disposizione per qualsiasi esigenza: puoi contattarci allo 0534-97590 oppure lo 0534-97504 o, in alternativa, inviare un’e-mail a villa.delsole@tiscali.it.

Tags: , , ,