Casa di riposo Villa del Sole: una messa per ringraziare la mancanza di contagi in struttura

All’interno della Casa di riposo Villa del Sole non ci sono stati casi di contagio da Covid-19. A questo proposito è stata celebrata a settembre una Santa Messa nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Boccadirio, in provincia di Bologna, per ringraziare della condizione della struttura.

In questa occasione, alcuni famigliari degli ospiti della struttura, insieme

al personale che si prende cura di loro, si sono uniti per rendere omaggio alla Madonna per non essere stati interessati in alcun modo dalla pandemia.

Questo è stato possibile grazie all’indiscutibile disponibilità del Rettore del Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Boccadirio: padre Franco Inversini che ha accolto con particolare benevolenza la richiesta.

 

Casa di riposo Villa del Sole: realtà sicura e dinamica

Villa del Sole è riuscita ad evitare il contagio da Covid-19 all’interno della propria struttura perché ha deciso di chiudere la struttura al pubblico prima del lockdown, mettendo al primo posto la sicurezza dei propri ospiti.

Da sempre orientata all’innovazione, la struttura non ha però perso tempo per trovare una soluzione adeguata per dare la possibilità agli anziani di poter parlare e interagire con i propri cari. Con questo intento è stato scelto di dedicare una sala con al suo interno un mega schermo connesso dove poter effettuare videochiamate con amici e parenti degli ospiti.

Per contribuire ulteriormente al benessere psicofisico degli ospiti, la struttura ha messo a disposizione un servizio WhatsApp che rende ancora più efficace il contatto tra gli anziani e i propri cari.

 

Sicurezza e miglior servizio a Villa del Sole

Oltre all’installazione del mega schermo connesso per supportare le videochiamate degli ospiti e i propri cari, Villa del Sole è sempre stata propensa a mettere in atto progetti dal riscontro immediato per rispondere ai futuri bisogni assistenziali degli anziani.

L’Amministratore Unico della Società di gestione Eurema Terza Età, dott. Roberto Muccinelli, con oltre 30 anni di esperienza alle spalle nel settore privato ospedaliero e socio-sanitaria assistenziale, ha da sempre messo al primo posto la qualità del servizio.

In questi anni la struttura ha, infatti, compiuto alcune scelte organizzative importanti che hanno contribuito a migliorare il servizio. Tra questi: la presenza del servizio infermieristico notturno, del medico di struttura, di un consulente geriatrico e di una cucina gestita internamente.

Questi sforzi sono stati ricompensati dal risultato della condizione Covid-free durante l’attuale emergenza sanitaria, ma anche dal riscontro delle permanenze nella struttura degli ultimi tre anni, che vantano ben il 95% di posti letto occupati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0534-97590 oppure lo 0534-97504 o, in alternativa, inviare un’e-mail a villa.delsole@tiscali.it.

Tags: , , ,